mercoledì, 1 Febbraio 2023

Una mostra a Villa Burba per il 40esimo del Gruppo Fotografico San Paolo

Si potrà visitare ancora per tutto il prossimo fine settimana la mostra fotografica a Villa Burba a Rho, che festeggia i primi quarant’anni del prestigioso Gruppo Fotografico San Paolo cittadino. La mostra collettiva intitolata “40 + 2 anni”, organizzata col patrocinio del Comune, avrebbe dovuto tenersi nel 2020 ma è stata posticipata a causa della pandemia.
Circa centoventi le immagini presentate di cui alcune premiate a livello internazionale, realizzate dai trentadue soci che toccano ogni tipo di tematica, dallo sport, alla natura, all’attualità, alla società, immagini a colori o in bianco e nero, naturali o artistiche che colpiscono il visitatore per intensità ed originalità. 
Una mostra d’impatto per un gruppo di soci che credono nel valore dell’amicizia e dello stare insieme, nel piacere di ritrovarsi per parlare di fotografia, di ogni argomento che possa appassionare, così come della propria quotidianità.

Il gruppo è nato nel 1980 con sede alla Parrocchia San Paolo a Rho, grazie alla passione di Agostino Centemeri, Beniamino Perego ed Elvio Rota, tre fotoamatori che con entusiasmo e passione sono riusciti a far partecipare il gruppo a tre concorsi nazionali, quindi a tre “Incontri con la Fotografia” regionali, cui sono seguite le relative mostre. Dal 1989 con l’elezione a presidente di Walter Turcato il gruppo fotografico si è aperto sempre di più ai nuovi orizzonti della fotografia, esplorando le nuove tecniche digitali e i nuovi percorsi della comunicazione.

La mostra si potrà visitare sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle 10 alle 18.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI