sabato, 22 Gennaio 2022

Una Messa per i caduti Covid a San Vittore Olona

Sarà celebrata giovedì 11 giugno a San Vittore Olona, alle 18 in parrocchia, una Messa in suffragio dei cittadini che non ce l’hanno fatta per le complicazioni da Coronavirus, ma non soltanto.

La situazione attuale del contagi, come ha spiegato il sindaco Daniela Rossi avendo ricevuto un bollettino da ATS pochi giorni fa, racconta di una sensibile riduzione dei cittadini contagiati, soltanto 14.

“Colgo l’occasione per comunicarvi che questa Amministrazione si è fatta promotrice di una richiesta al nostro parroco, don Giuseppe, per la celebrazione di una Santa Messa di suffragio per i nostri concittadini, deceduti in questi mesi, che non sono stati accompagnati nel loro ultimo cammino da alcun rito, certamente di profondo rispetto e di consolazione dei familiari”, spiega il sindaco.

La Santa Messa sarà celebrata in occasione della festività del Corpus Domini. Parteciperanno la giunta comunale, i capigruppo di minoranza e il gonfalone del Comune in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale.

In chiesa potranno entrare soltanto 136 persone: potranno partecipare alla funzione tre familiari per ogni defunto.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI