Che quest’anno l’offerta dei centri estivi abbia incontrato decisamente e pienamente il gradimento delle famiglie a Canegrate, è un dato di fatto registrato già nelle scorse settimane. Ma a chiusura delle attività, venerdì 13 agosto, una lettera con un mazzo di fiori ha riconfermato quanto era nell’aria: il grazie per tutti coloro che hanno lavorato nei centri estivi, da parte di chi ne ha usufruito con entusiasmo.
La lettera è stata trovata di fronte all’ingresso della scuola dell’infanzia Rodari, e si conclude così: “Grazie per averci riportato, dopo tanti giorni difficili, la felicità di svegliarsi al mattino con l’impazienza di cominciare una nuova giornata”.
Un piccolo gesto che conferma la bontà di un progetto, post lockdown, che per accogliere ma tenere distanziati i bambini e i ragazzi ha saputo differenziare la scelta delle attività ludiche e formative, svolte su più sedi, incontrando il gusto di tutti, e riportando il successo dei centri estivi di Canegrate a quello di “Estate Ragazzi”, di un recente passato.
Il Comune, che ha pubblicato la lettera su Facebook, ringrazia i partener dell’impresa estiva: Cooperativa La Spiga, SanGio Camp, La casa delle meraviglie, Birbanti Village, Scuola Primo Piano, Ippocampus, Intensity Elite Cheer & Dance, Canegrate Calcio, asilo Tom e Jerry.