lunedì, 6 Febbraio 2023

Una giornata di festa a San Giorgio su Legnano aspettando il Natale

Si svolgerà domenica 18 dicembre, dal mattino fino a sera, la Festa di Natale a San Giorgio su Legnano, organizzata dalla Consulta delle Associazioni. La festa si terrà in piazza Mazzini, con l’interessamento di alcune strade limitrofe, dove il traffico automobilistico sarà bloccato per l’occasione.

Alle 10 avrà inizio la “Sangio Babbo Run”, la corsa podistica promossa dall’Unione Sportiva Sangiorgese e dalla ProLoco San Giorgio, con il patrocinio del Comune. Una mattina di sport e divertimento con una corsa o camminata, a ritmo libero, per le vie del paese. Due possibilità di percorso: i 3 chilometri, per le famiglie e i bambini, e i 6 chilometri per i podisti più allenati. Per iscriversi alla corsa, telefonare al numero 401567806, o 3334631781. L’unico vincolo della gara sarà quello di indossare il vestito o un accessorio di Babbo Natale.
Come si legge in una nota, la mattina, per coloro che non correranno e che vorranno passare una domenica di giochi e divertimento, sarà ricca: in piazza Mazzini la Consulta delle Associazioni ha messo in campo molte iniziative tra cui stand espositivi delle associazioni aderenti, con banchetti pubblicitari e giochi; lo stand Caritas in cui sarà possibile donare giochi ancora in buono stato che saranno regalati ai bambini più bisognosi; il gazebo di Città Invisibili che proporrà giochi di gruppo o a squadre, come ruba bandiera e altri ancora. Non mancheranno il mercatino di Natale e attrazioni varie per i bambini.

Per tutta la durata dell’evento sarà presente il noto dj Rudy Neri con la sua musica, e sarà possibile mangiare in piazza Mazzini con le proposte dello street food.

Alle 11.30 è in programma uno spettacolo di bolle di sapone promosso da CSBNO – Biblioteca di San Giorgio, che prevede un concerto di incantesimi: emozioni, colori, scherzi nebulosi e liquidi saponosi. Alle 14.30 si potrà assistere ad uno spettacolo di giocoleria, e alle 15.30 si esibirà la Scuola di Musica Niccolò Paganini con il “Duo Awa’coustic”, composto dai maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti e il Piccolo coro Niccolò Paganini.

La giornata si concluderà alle 18 con il concerto di Natale tenuto dal Corpo Musicale cittadino di Canegrate, all’Oratorio San Filippo Neri. Ingresso libero.

(In caso di pioggia la festa sarà annullata, tranne la “Sangio Babbo Run” e il Concerto di Natale in programma alle 18).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI