giovedì, 6 Ottobre 2022

Una festa per la “Vomien SS. Martiri asd” che compie 50 anni

Mezzo secolo. Tanto è passato dalla fondazione dell’associazione sportiva dilettantistica di Legnano “Vomien SS. Martiri”, che domani sabato 24 settembre saluterà l’anniversario con una particolare celebrazione.

Il Consiglio direttivo ha deciso, infatti, di radunare i suoi atleti, gli amici e tutti i simpatizzanti ad una funzione religiosa alle 18 alla chiesa dei Santi Martiri di via Venegoni, cui seguirà l’inaugurazione di una mostra fotografica alla cappellina di San Francesco, intitolata “50 immagini per 50 anni: la nostra storia”. Saranno esposte le immagini dei primi cinquant’anni di storia della società sportiva, a raccontarne i vari momenti e i personaggi che hanno preso parte al suo cammino.

All’oratorio della parrocchia sarà offerto un buffet e saranno presentate, insieme alla nuova maglia da gara celebrativa, le squadre della Vomien pallavolo per l’anno sportivo 2016-2017.

La società di pallavolo sta aprendo in queste settimane i corsi “Gioca con noi” per la nuova stagione; nella sede di via Venezia 11 si possono chiedere informazioni ed iscriversi.

Il gruppo da cinquant’anni promuove la pratica sportiva a diversi livelli: agonistico, formativo ed amatoriale organizzando e gestendo corsi per attività motoria e corsi di formazione sportiva
Vomien partecipa ai campionati delle Federazioni Sportive Nazionali PGS e FIPAV ed organizza tornei ed attività ricreative e culturali per i soci.
Tra le varie attività, la Vomien è da sempre impegnata nella promozione del volontariato e nella pratica educativa sportiva, coinvolgendo i soci e i genitori delle atlete e degli atleti nel progetto educativo e favorendo la loro partecipazione alle diverse attività dell’associazione, come si legge in una nota di presentazione ufficiale. Per saperne di più è attivo il sito www.vomien.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI