martedì, 31 Gennaio 2023

Una commissione di inchiesta farà chiarezza sulla gestione della pandemia

(Foto da web - Open)

Lo ha annunciato nelle scorse ore il nuovo ministro della Salute, Orazio Schillaci: il neo Governo sta ipotizzando la creazione di una commissione di inchiesta sulla gestione della pandemia Covid-19, soprattutto per fare chiarezza sotto l’aspetto amministrativo dell’emergenza. Si punta a stabilire come sono state investite le risorse, mancate in molti casi per continuare a gestire le altre patologie, con screening, terapie e cure.

Interpellato a proposito della scadenza dell’obbligo delle mascherine negli ospedali, lunedì 31 ottobre, Schillaci ha confermato che il suo ministero è al lavoro per decidere cosa è meglio soprattutto per i malati.
Se è vero che la diffusione del Covid ha permesso di allentare le misure più restrittive, adottate in principio e oggi spinte verso posizioni sempre più blande, è anche vero che nelle prossime settimane è attesa una nuova ondata di contagi, come mette in allarme in questi giorni l’OMS, l’Organizzazione mondiale della Sanità, che raccomanda massima attenzione, in particolare per la diffusione delle sottovarianti della variante Omicron.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI