Venerdì 31 luglio si concluderà la “Colletta Alimentare Straordinaria” organizzata dal Comune di Canegrate, in collaborazione con la Contrada Baggina, la Caritas e l’Oratorio, nelle settimane dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.
La raccolta di generei alimentari e la loro distribuzione alle famiglie e alle persone sole, in difficoltà, ha raggiunto livelli impensati in principio, come spiegato in una nota diffusa dal Comune, risultando efficace ed apprezzata.
I prodotti alimentari donati dai clienti dei supermercati “Il Gigante”, “LIDL”, Sigma” e “Tigros”, hanno permesso di aiutare circa 100 famiglie (quasi 300 persone), con la consegna di più di 700 “borse spesa”.
Nelle “borse spesa” sono stati inseriti anche prodotti donati da privati, come associazioni, enti ed aziende, e quelli provenienti dal Banco Alimentare, che la Protezione Civile ha provveduto a ritirare.
Le scorte stoccate all’Oratorio consentiranno alla Caritas di continuare con la consegna delle borse fino alla fine di agosto. A settembre, assieme alle associazioni partner, si valuterà se proseguire l’iniziativa, sapendo di poter contare sulla generosità della comunità canegratese.