domenica, 29 Gennaio 2023

Una canzone per Natale: il regalo dei Commercianti di Somma Lombardo. Con loro Rudy Neri

E’ stata presentata questa mattina, lunedì 12 dicembre, a Somma Lombardo, in provincia di Varese, la canzone di Natale dei Commercianti.

Come si legge in una nota, “c’è la voglia di celebrare e di scrollarsi di dosso gli ultimi due anni: anni di pandemia, di crisi, di distanziamento e la voglia di ritrovare la gioia di stare insieme e di esserci, anche e soprattutto per la propria città”. Con questo spirito, l’Amministrazione Comunale e i Commercianti di Somma Lombardo, in occasione del Natale si sono riuniti per realizzare uno speciale video di auguri, con la performance vocale di oltre cinquanta negozianti locali.

La canzone è inedita e il brano si intitola “È Natale anche per me” di Rudy Neri, la storica voce della sigla “Perché Sanremo è Sanremo”, nonché artista sommese. Questo è il motivo per cui ha prestato con gioia il brano alla sua città. Si tratta di un brano swing, in levare, con un grande ritmo e un testo pieno di energia che trasmette una grande voglia di ballare. Il video musicale è stato girato a “La Cattedrale”, tempio indiscusso dell’arte e della cultura sommese, con le scenografie natalizie realizzate da Mones Fiori. La regia del video è stata curata da Andrea Valentina Gussoni e l’editing audio da Sandro Soldati.

Più di cinquanta sono i commercianti che hanno aderito alla chiamata e si sono divertiti a cantare, improvvisandosi attori per un giorno. “È stato davvero bello ritrovarsi insieme dopo così tanto tempo per fare qualcosa per la nostra città, con la voglia di metterci la faccia e di tornare a scherzare insieme”, il commento di Emiliano Cecco, fiduciario Ascom per Somma Lombardo fra i promotori dell’iniziativa.

“Ringrazio di cuore i commercianti di Somma che anche stavolta hanno fatto un gran gioco di squadra per rendere questo Natale magico per la nostra città”, ha detto il sindaco Stefano Bellaria.
“L’Amministrazione comunale ha promosso con piacere l’iniziativa dei Commercianti del video di Natale, un bel momento di condivisione e di socialità che ci regala una canzone inedita e molto orecchiabile, un ricordo indelebile di questo Natale 2022 in cui tutti speriamo di ritrovare un po’ di normalità e di serenità”, il pensiero dell’assessore alle Attività Economiche, Francesco Calò.

I commercianti che hanno cantato: Alchimia, Postale, Caletti, Jolli Sport, Erbaluna, Gallo, Luana & Co, Ottica Cannata, Ca Del Ciod, Lella Acconciatura, Enoteca Chirico, Tovo, Abbronzatissimi, Decoprint, Casa Del Formaggio, Corini, Alfa Fashion, Spriano, Angolo Fiorito, Cossia, Mones, Ragazzi 93, Voltolini, Aurora Shop, L’estetica, Non Solo Carta, Acconciature Marie Rose, Acconciature Manuela, Gelateria Dolci Curiosità, Pizzeria Somma, Barber Shop, Idea Donna, Chiaro Di Luna, Mondadori.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI