Si svolgerà sabato 11 luglio una camminata organizzata dall’Associazione “La Casa di Chiara Onlus” di Busto Arsizio, per ricordare la piccola Chiara Cirigliano: con partenza dall’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese e arrivo a Busto Arsizio, facendo tappa presso il reparto di pediatria dove è stata intitolata una stanza a Chiara, per poi terminare il “viaggio nel ricordo” proprio da Chiara per un saluto nel luogo in cui riposa dal 21 ottobre 2016.
“Con nostro rammarico quest’anno, causa la grave situazione sanitaria da Covid-19, era complicato organizzare l’escursione in alta montagna come da tradizione, alla conquista di qualche vetta, preferendo una camminata meno impegnativa ma comunque da non sottovalutare, visto le alte temperature estive e soprattutto i tanti chilometri da percorrere. Come ogni volta, lo faremo sia in ricordo di chi non è più con noi, ma continua a scaldare i nostri cuori con la sua presenza sempre costante, sia per chi sta lottando per la vita. Quest’anno insieme a noi ci sarà anche il papà di Andrea Castoldi, un bimbo che alla fine dello scorso anno è volato in cielo ma come Chiara ha lasciato a tutti noi un grande vuoto ma anche una grande eredità, non mollare mai e vivere. La camminata verrà documentata sui nostri canali social. Non smettete di seguirci e sostenerci, grazie” ha commentato Marco Cirigliano dell’Associazione “La Casa di Chiara Onlus”.
A dare il via all’avventura alle 7 Massimo Agosti, primario del reparto di neonatologia e pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese. Il tragitto prevede un lungo tratto da Castiglione Olona a Olgiate Olona, alla vecchia ferrovia della Valmorea, con direzione Busto Arsizio, andando a percorrere circa 30 chilometri. Tra i partecipanti: Marco, Luca, Jo Jo, Para, Pulci, Puma, Gabrio, Vincenzo, Ale, Beppe, Leto, Demi, Baila, Ganzo, Simone e ovviamente il vescovo Giovanni Luca Raimondi.