Claudia Schiffer, la modella tedesca simbolo degli anni ’90 compie 50 anni. Per festeggiare il mezzo secolo di questa icona della moda, la Mattel ha deciso di collaborare con la stessa top model per creare una Barbie “Claudia Schiffer”, che vesta i look più famosi, quelli che possono meglio rappresentare le tappe più importanti della sua carriera.
Tra gli abiti in dotazione alla bambola, l’abito blu di Versace con il bustino (simbolo degli abiti creati dal genio calabrese), abbinato ad una lunga gonna a trapezio scintillante e semitrasparente, indossato dalla top model nella sfilata autunno/inverno 1994, che fece letteralmente sognare il mondo.
L’abito Versace scelto personalmente da Claudia Schiffer, oltre ad essere uno dei preferiti della modella, è stato scelto anche per aver rappresentato un “fashion moment” indimenticabile nel lavoro del noto stilista.
“Barbie non ha mai rappresentato solo una bambola ma, più di tutto, è stata lo specchio della nostra società, continuando ad evolversi con essa. Claudia e Barbie sono due donne forti e sicure di sé, perché sono sempre state le artefici del proprio destino. Sono così orgogliosa che per celebrare i cinquant’anni di Claudia, sia stato scelto, come uno degli outfit, l’abito blu della sfilata del 1994. Femminile e glamour, incarna perfettamente lo stile di entrambe”, ha dichiarato la stilista Donatella Versace, sorella del compianto Gianni, che attualmente dirige la maison.
La bambola è stata realizzata in un pezzo unico e non sarà messa in vendita.
Silvia Ramilli