Per la Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze una Barbie con le sembianze di Bebe Vio andrà all’asta, per promuovere l’inclusione abbattendo le barriere. Una Barbie moderna, di ultima generazione che, per l’occasione, assume le fattezze della campionessa paralimpica di fioretto e indossa la divisa ufficiale della “Bebe Vio Academy”.
La bambola fa parte di una limited edition di cinque Barbie realizzate per il quinto anniversario del “Dream Gap Project” e ognuna di esse rappresenta una donna che ha diversi tipi di barriere diventando fonte di ispirazione per le bambine di tutto il mondo, promuovendo il messaggio che tutti possono raggiungere qualsiasi obiettivo desiderino.
Oltre a Barbie Bebe Vio, andranno all’asta Barbie Shonda Rhimes nota soprattutto per aver prodotto la fortunata serie Grey’s Anatomy, la chef di fama mondiale Helene Darroze, l’ingegner Katya Echazarreta prima donna di origine messicana a viaggiare nello spazio e la campionessa di pallavolo cinese Hui Ruoqi.
Barbie Dream Gap Project è una progetto mondiale che ha per obiettivo l’annullamento della differenza di genere, sfidando stereotipi e aiutando a eliminare i pregiudizi che impediscono ancora oggi alle bambine di sognare in grande sfruttando tutto il proprio potenziale e seguendo le proprie aspirazioni.
I proventi dell’asta saranno devoluti all’Associazione Art4Sport onlus, fondata dalla schermitrice per fornire protesi e carrozzine sportive ai bambini che desiderino fare sport contro le proprie disabilità.
La Barbie Bebe Vio sarà in vendita fino sabato 21 ottobre al link: https://www.ebay.it/itm/285511085967