sabato, 10 Dicembre 2022

Un video per la bella San Giorgio

AAA cercasi filmati o spezzoni di San Giorgio su Legnano che saranno assemblati per la realizzazione di un film di presentazione del paese.
L’appello è stato lanciato in questi giorni dallo stesso sindaco Walter Cecchin, che spera di poter contare sulla collaborazione di tutti, o perlomeno di molti, per preparare il video una cui bozza è stata già pubblicata su Facebook.
Quanto è già stato girato e montato è il frutto di un lavoro svolto da parte di volontari, ed utilizzando materiale fotografico disponibile in Comune, o recuperato nelle case di alcuni privati cittadini.
“L’obiettivo che vogliamo ottenere da oggi fino al 1° dicembre è migliorare il video grazie alla collaborazione di tutti, suggerendo modifiche e fornendo nuovo materiale, da consegnare cortesemente alla biblioteca comunale. La durata finale del video dovrà essere di 3 o 4 minuti al massimo. Grazie a tutti per la collaborazione”, scrive Cecchin ai sangiorgesi.
Ma perché la realizzazione del particolare filmato, che illustra strade, piazze, angoli più o meno noti del paese, ma anche immagini di una volta, feste nei cortili, case che non ci sono più?
“Perché abbiamo trovato tanto materiale che illustra San Giorgio, e l’amico Riccardo che si è reso disponibile per assemblarlo. Il prossimo “Campaccio” sarà il 60°, il 6 gennaio del 2017, e vorremmo unire all’evento sportivo internazionale una bella rappresentazione anche del paese che lo ospita, e di cui spesso si parla poco”.
Il prossimo 18 dicembre sarà inaugurata la nuova piazza Mazzini di San Giorgio e in quell’occasione sarà anche presentato ufficialmente il filmato completato.
Nota importante per tutti coloro che volessero collaborare alla sua creazione: il video non si chiude qui, ma si potrà allungare ed implementare di immagini e piccole riprese anche più avanti, man mano che si troverà altro materiale utile al suo arricchimento.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI