sabato, 2 Marzo 2024

Un viaggio mistico e spirituale: arriva il musical “Forze venite gente” al teatro Galleria di Legnano

Si potrà assistere domani, domenica 26 novembre alle 17, al musical “Forza venite gente”, al Teatro Galleria di Legnano.

Durante la preparazione di uno spettacolo teatrale, tutti indistintamente, artisti, autori e maestranze, sognano un trionfo indimenticabile che li collochi, di diritto, nell’Olimpo riservato ai grandi successi. Di sicuro, però, nessuno oserebbe mai immaginare un’affermazione da Guinness dei Primati. Ma a volte i sogni, come nella migliore tradizione cinematografica statunitense, diventano realtà. E così, nel lontano 9 ottobre 1981, esattamente 40 anni fa, al Teatro Unione di Viterbo, debuttò una Commedia Musicale che nel giro di pochi anni, sarebbe diventata un vero e proprio spettacolo-culto dell’intero panorama nazionale, arrivando a varcarne gli stessi confini geografici, per essere tradotta in otto lingue, e rappresentata in Paesi come Brasile, Messico, Polonia, Ucraina, Albania e Bielorussia. L’italianissimo “Forza venite gente”, il musical”, come si legge in una nota.

La trama, incentrata sulla figura di San Francesco, Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, che alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore.

Secondo una certa critica, lo spettacolo offre due diversi piani di lettura: da una parte la rappresentazione di una verità documentata, la descrizione di un contesto all’interno del quale si muove la figura di San Francesco d’Assisi, dall’altra, il rapporto fra padri e figli, che non ha bisogno di riferimenti storici, perché fa parte della storia dell’umanità, di tutte le generazioni e di tutte le epoche.
In scena al Galleria di Legnano venti artisti, tra attori, cantanti e ballerini, per un viaggio musicale che racconta una delle figure più importanti della Cristianità. Un viaggio per alcuni aspetti mistico e spirituale, per altri, di elegante intrattenimento e di travolgente simpatia.

(Informazioni:  info@teatrogalleria.it, telefono 0331/547865).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI