Dopo il successo dell’iniziativa “Le panchine del respiro”, ideate e realizzate al Parco Castello di Legnano dall’artista, scrittore e responsabile della delegazione FFC Altomilanese Legnano, Roberto Bombasse è ora disponibile su YouTube la canzone intitolata “Un respiro per la vita”.
“Qualche settimana fa ho chiesto al mio caro amico Beppe de Palma, artista e compositore, di comporre una canzone da dedicare alla ricerca sulla fibrosi cistica. Beppe ha scritto il testo e la musica e ora è finalmente disponibile per la condivisione in tutta Italia. È una canzone emozionante fin dalle prime parole”, spiega Bombassei.
“Regala un respiro a chi respiro non ne ha. La bellezza della vita non è sempre facile. Tu respira un momento e di sicuro capirai che respirare un po’ di amore, solo amore poi riavrai”.
“Per quanto riguarda le panchine del respiro, l’iniziativa che abbiamo realizzato a Legnano è diventata virale in tutta Italia. Infatti, anche la delegazione di Campiglione Fenile e Moncalieri le hanno realizzate e sono in programma ulteriori realizzazioni in tutta Italia. Ma non soltanto per fibrosi cistica. L’iniziativa è piaciuta anche al nostro territorio dove scrissi tempo fa che la loro realizzazione potrebbe rappresentare anche una nuova realtà per chi ama Legnano: mi permetto nuovamente di consigliare a tutte le associazioni, privati e aziende di adottare un bene pubblico, come una semplice panchina, per rendere Legnano una città nuova, sensibile e speciale”.
Come fare? Semplice. Sul sito del comune di legnano c’è la pagina dedicata “Cittadinanza attiva”. Qui tutti possono chiedere di realizzare la panchina.
Questo il link per ascoltare la canzone: https://www.youtube.com/watch?v=oSAiZy0oj_g