domenica, 14 Aprile 2024

Un presidente della Repubblica tra il pubblico: succede per la prima volta al Festival di Sanremo

Non era mai accaduto prima ma, come si suol dire, c’è sempre una prima volta per tutto: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella era seduto ieri sera, martedì 7 febbraio, nel palco d’onore al Teatro Ariston di Sanremo, insieme alla figlia Laura, in occasione dell’avvio del 73esimo Festival della canzone italiana, per assistervi.
Presenza d’eccezione, per dimostrare vicinanza e plauso alla musica e alla cultura nazional-popolari che, proprio anche con la ormai storica kermesse, restituiscono tutto il loro valore etico e civile al Paese.

All’inizio della serata Gianni Morandi ha intonato l’Inno di Mameli invitando il pubblico a cantarlo con lui; Roberto Benigni ha offerto un monologo sulla Costituzione, che quest’anno compie 75 anni, incentrato sulla libertà di pensiero.

La serata, dopo i primi momenti di carattere istituzionale, si è svolta come da programma, con l’alternarsi sul prestigioso palco sanremese dei cantanti in gara, l’avvicendarsi di ospiti e presentatrici, momenti glamour, di costume e società, coordinati dal direttore artistico Amadeus, affiancato da Morandi.

(Foto RAI 1)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI