martedì, 31 Gennaio 2023

Un nuovo Pronto soccorso a Castellanza

Sarà realizzato prossimamente un nuovo Pronto Soccorso all’Istituto Ospedaliero Humanitas Mater Domini di Castellanza, destinato a fronteggiare l’emergenza sanitaria da COVID-19.

Come si legge in una nota, sarà una nuova area dedicata alla presa in carico dei pazienti di Pronto Soccorso già diagnosticati come Covid positivi o non ancora inquadrati, e quindi da trattare come potenzialmente positivi, in attesa del completamento dell’iter diagnostico-terapeutico e/o del ricovero. Una struttura a sé stante, con un’organizzazione e dei servizi diagnostici dedicati, ma in prossimità dell’ospedale stesso, per poter lavorare in continuità laddove necessario, nonché assicurare un’elevata flessibilità di utilizzo in funzione di un’eventuale recrudescenza dell’epidemia.

La proposta preliminare finalizzata alla nuova costruzione, contingente e temporanea, è stata discussa nell’ultima riunione di giunta comunale.  

“La scelta di approvare questo nuovo insediamento temporaneo, va nella direzione di assicurare ai nostri cittadini la massima assistenza possibile sia nella situazione attuale, sia nel caso di esplosione di nuovi focolai, che potrebbero determinare la necessità di interventi urgenti e clinicamente efficaci” spiega il sindaco Mirella Cerini.

L’edificio prefabbricato avrà dimensioni pari a circa 40×20 metri, e fa già parte del Piano dei Servizi del PGT vigente, quale area destinabile all’edificazione di attrezzature pubbliche.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI