sabato, 2 Marzo 2024

Un navigatore per visitare i cimiteri legnanesi

E’ di questi giorni una particolare novità introdotta dall’Amministrazione comunale di Legnano: il servizio on-line che aiuta i visitatori ad orientarsi all’interno delle due aree cimiteriali comunali, grazie ad un navigatore personale.

Utilizzando un qualunque smartphone dotato di GPS attivo e connesso a internet, sarà possibile accedere ad una funzione di ricerca del proprio caro e, previa indicazione del nome e cognome del defunto, raggiungere il luogo della sua sepoltura. Legnano è uno dei primi Comuni italiani a mettere a disposizione un simile servizio, come si illustra in una nota.

Nella home page del portale istituzionale www.legnano.org è stato collocato il banner “Cimiteri Web” che permette di visionare la pagina https://cimiteri.legnano.org, e da qui accedere virtualmente ai due cimiteri cittadini.

Il servizio è ancora sperimentale e in fase di caricamento dati. La quasi totalità dei defunti che riposano all’interno del Cimitero Parco è già raggiungibile, mentre più complessa è la situazione al Monumentale le cui caratteristiche e antichità rallentano forzatamente la mappatura. Qui,  ad oggi, il servizio di ricerca garantisce soltanto le sepolture del campo A, come spiegano dagli uffici comunali preposti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI