lunedì, 30 Gennaio 2023

Un momento di raccoglimento al Cimitero Parco di Legnano: musica e parole

(Foto dal sito comunale)

Si svolgerà domani, martedì 1 novembre, giornata dedicata di Defunti, sotto il Crocifisso al Cimitero Parco di Legnano, un particolare momento culturale, proposto all’Amministrazione comunale dall’attore Giovanni Argante.

L’attore siciliano, che conosce e frequenta il cimitero Parco da quando vi è stata sepolta la madre, dedicherà un momento di poesia e musica in memoria dei defunti. Con l’accompagnamento al violoncello di Angelo Pravettoni, Argante si esibirà nella lettura di qualche poesia ispirata ai morti; alcuni brani dei “Sepolcri” di Ugo Foscolo, “Annabel Lee” di Edgar Allan Poe, “La morte non è niente” di Henry Scott Holland, e “‘A livella” di Totò.

(Nato a Siracusa nel 1960, diplomato nella scuola di teatro dell’Istituto nazionale del dramma antico, con una lunga militanza teatrale (spettacoli con Paola Borboni, Luca de Filippo, Anna Maria Guarnieri, Anna Proclemer, Giancarlo Sbragia), Argante ha innumerevoli fiction televisive all’attivo, fra le quali il Commissario Montalbano, don Matteo, Delitto di via Poma, Distretto di Polizia).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI