Sarà presentato mercoledì 27 novembre a Parabiago un nuovo francobollo dedicato a Libero Ferrario, l’indiscusso campione di ciclismo parabiaghese.
Come si legge in una nota diffusa dal Comune, la città di Parabiago, in stretta collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane, invita i cittadini alla cerimonia ufficiale per l’emissione del francobollo dedicato a Libero Ferrario, il primo italiano a conquistare il titolo di Campione del Mondo di ciclismo su strada a Zurigo, il 25 agosto 1923.
Alle 10.30 in Sala Consiglio in municipio si potrà assistere al momento celebrativo dell’emissione del francobollo, ad indicare l’italianità che Libero Ferrario rappresenta.
“Un momento solenne che corona un sogno della città di Parabiago e di molti appassionati di ciclismo, un ultimo importante evento che chiude i due anni di iniziative culturali, sportive e storiche del Centenario della Vittoria di Libero Ferrario (1923-2023). Un grande momento italiano per il ciclismo”.