Si è svolta ieri, domenica 22 gennaio, una particolare giornata di sport a Canegrate, nel Parco del Roccolo con partenza dal campo sportivo Pertini di via Terni: 2mila e 500 atleti da tutta la Lombardia hanno partecipato alla corsa podistica “Cross per tutti”, organizzata dalla società sportiva PAR, Podistica Amici del Roccolo, con la collaborazione del Comune.
“A Canegrate ieri si è celebrata l’essenza della corsa campestre, come dicono loro… freddo fango e fatica. Più di venti gare e, fra i saliscendi del bosco e i campi del parco, 2500 corridori di ogni età: da quella venerabile di chi ha superato gli ottanta a quella tenerissima di chi si volge in curva a cercare con gli occhi lo sguardo della mamma. Facciamo i complimenti a PAR Canegrate, gli organizzatori di un evento che è l’orgoglio del nostro paese”.
La giornata è stata un successo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale, culturale ed aggregativo: “Un grazie all’Amministrazione comunale che come sempre ci sostiene. Grazie alle forze di Polizia che hanno egregiamente gestito una situazione non facile sul territorio, e grazie anche alla Protezione Civile Canegrate Odv che offre sempre un supporto fondamentale per le nostre manifestazioni. L’atletica a Canegrate è ormai un punto saldo per le iniziative sul territorio ma come spesso diciamo, senza un lavoro di squadra certi risultati non sarebbero possibili”, il commento da parte di PAR.