sabato, 28 Gennaio 2023

Un cross per tutti: evento orgoglio per Canegrate

(Foto da FB - Comune di Canegrate)

Si è svolta ieri, domenica 22 gennaio, una particolare giornata di sport a Canegrate, nel Parco del Roccolo con partenza dal campo sportivo Pertini di via Terni: 2mila e 500 atleti da tutta la Lombardia hanno partecipato alla corsa podistica “Cross per tutti”, organizzata dalla società sportiva PAR, Podistica Amici del Roccolo, con la collaborazione del Comune.

A Canegrate ieri si è celebrata l’essenza della corsa campestre, come dicono loro… freddo fango e fatica. Più di venti gare e, fra i saliscendi del bosco e i campi del parco, 2500 corridori di ogni età: da quella venerabile di chi ha superato gli ottanta a quella tenerissima di chi si volge in curva a cercare con gli occhi lo sguardo della mamma. Facciamo i complimenti a PAR Canegrate, gli organizzatori di un evento che è l’orgoglio del nostro paese”.

La giornata è stata un successo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale, culturale ed aggregativo: “Un grazie all’Amministrazione comunale che come sempre ci sostiene. Grazie alle forze di Polizia che hanno egregiamente gestito una situazione non facile sul territorio, e grazie anche alla Protezione Civile Canegrate Odv che offre sempre un supporto fondamentale per le nostre manifestazioni. L’atletica a Canegrate è ormai un punto saldo per le iniziative sul territorio ma come spesso diciamo, senza un lavoro di squadra certi risultati non sarebbero possibili”, il commento da parte di PAR.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI