lunedì, 22 Aprile 2024

Un comando di Polizia locale giovane: a Cerro Maggiore arriva un nuovo agente

“La logica seguita ci porta al risultato attuale che vede un Comando più giovane, ma con all’interno competenze variegate ed esperienza sul campo. E non solo. Dopo molti anni abbiamo finalmente una struttura verticistica completa, che parte da un Comandante, affiancato da un ufficiale ed una solida squadra di agenti qualificati. In questo quadro di inserisce l’arrivo dell’agente Scarpati Maria Luigia.

Giovane, ma con parecchia esperienza alle spalle, anche in Comandi del territorio. In queste prime settimane ha già iniziato a misurarsi con importanti eventi del nostro paese (i due eventi di Carnevale su tutti e la festa di San Sebastiano). Il suo approccio deciso e collaborativo è sicuramente d’aiuto e sta facilitando il veloce inserimento nei meccanismi del nostro Comando”, commenta così l’arrivo di un nuovo agente nella Polizia locale di cerro Maggiore, il sindaco Giuseppina Berra.
“Sono molto contenta di questa nuova esperienza. L’accoglienza da parte dei colleghi è stata molto buona. Ora voglio dimostrare a tutti le mie capacità”, he detto il nuovo agente.
“Confermo che Scarpati si sta inserendo con grande voglia di collaborare e cooperare con i propri colleghi. Nonostante la giovane età (29 anni) ha già qualche anno di esperienza in Polizia locale. Di sicuro il lavoro da fare non si ferma qui. Sia per far crescere il nostro Comando, sia per migliorare la collaborazione tra i Comuni dell’Asse.
Dopo la pandemia sono radicalmente cambiate le esigenze e le problematiche di sicurezza urbana e più in generale di ordine pubblico, per questo continuiamo ad investire su questo settore e, già nelle scorse settimane, abbiamo già pianificato progetti congiunti, diversificati e di lungo termine, al fine di acquisire finanziamenti e soprattutto programmare il lavoro dei vari Comandi di Polizia Locale, tra i quali, ovviamente, ci sarà anche il nostro”, ha detto Provini, assessore alla Polizia Locale.

Del resto a Cerro Maggiore negli ultimi anni si è cercato di potenziare in ogni modo il Comando di Polizia Locale, con nuovi strumenti operativi, il rinnovo totale del parco veicoli, con mezzi performanti a basse emissioni, nuovi progetti e partnership strategiche con i Comuni dell’Asse del Sempione, e nuove attività per essere sempre più presenti sul territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI