martedì, 7 Febbraio 2023

“TuttoNatura” di primavera 53esima edizione: torna la festa mercato a Legnano

Si svolgerà domani, domenica 16 maggio, dalle 9 alle 19, in piazza mercato a Legnano, la 53esima edizione della festa mercato di primavera “TuttoNatura”, manifestazione organizzata dalla Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano.

Un’edizione “responsabile”, visti i tempi, che presenterà il solo mercato dei produttori, delle aziende agricole e delle associazioni di volontariato che hanno aderito.

Come si legge in una nota, TuttoNatura si svolgerà in piena sicurezza: “per permettere ai cittadini di godere di una passeggiata tra le bancarelle colorate e di acquistare in tutta tranquillità, siamo organizzati per seguire tutte le indicazioni sanitarie, pochi gesti ormai diventati routine, ma che siamo sicuri faranno la differenza per tutelare la sicurezza di tutti. Chiederemo a tutti i cittadini, ai produttori e agli artigiani, di attenersi scrupolosamente alle norme anti Covid-19, di indossare sempre la mascherina, di non creare affollamento e di rispettare quindi il distanziamento di sicurezza”.

I protagonisti della giornata saranno gli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile, con prodotti provenienti da diverse Regioni italiane: Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Emilia, Marche, Sicilia, Puglia.

I visitatori tra tanti prodotti troveranno il buon miele bio di  Lorenzo Rigo di Moretti Paolo, gli squisiti formaggi della Corte dei Caci di Cuneo, le spezie rare e i sali provenienti da tutto il mondo di Enodia, le nocciole del Piemonte,  i prodotti dalla Valtellina e dalle Marche, i dolci siciliani di Isola dolce ,il cioccolato di alta qualità di Passion Cocoa a marchio Slow Food,  confetture e conserve, la bagna cauda, frutta e verdura, confetti e legumi. E poi i cosmetici naturali, erbe e rimedi naturali, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta.

Presenti anche alcune associazioni di volontariato del territorio, come la Cooperativa sociale il Progetto, la CicloOfficina Riciclo e la Fiab, Pacav per la tutela degli animali, che presenteranno i loro progetti e le loro proposte.

Ingresso gratuito. Parcheggio accessibile a tutti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI