martedì, 7 Febbraio 2023

Tutto pronto al Castello di Legnano: torna il cinema estivo

Avrà inizio sabato 18 luglio nel cortile del Castello Visconteo di Legnano, il cinema estivo edizione 2020 “Ciak d’Estate“.

L’iniziativa è stata organizzata dai responsabili della Sala Ratti, del Teatro Galleria e di Albachiara Spettacoli, che hanno lavorato insieme per offrire un particolare calendario di proiezioni, di film di registi internazionali, con la collaborazione dell’ufficio Cultura del Comune.

Ad aprire la rassegna sarà sabato sera, alle 21.45, il film “L’ufficiale e la spia”, di Roman Polański, seguito domenica da “Un giorno di pioggia a New York”, di Woody Allen.

Nel cortile del castello sono già stati sistemati il telone per le proiezioni e le sedie per il pubblico, per un totale di 230 posti a sedere, tutti distanziati nel rispetto delle regole anti Covid-19 (sarà possibile mettersi vicini ai membri della stessa famiglia).

La programmazione prevede quattro proiezioni alla settimana: martedì, giovedì, sabato e domenica, fino al 13 settembre.

Giovedì 23 luglio sarà la volta del lungometraggio di Gianni Amelio “Hamammet”, girato anche alla Franco Tosi di Legnano, con la partecipazione di numerose comparse legnanesi.

Costo del biglietto: 7 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI