sabato, 21 Maggio 2022

Tutti pronti per la finale i 25 finalisti dell’Eurovision Song Contest

Dopo la serata di martedì che ha decretato i primi dieci cantanti finalisti dell’Eurovision Song Contest 2022, che si sta svolgendo a Torino, ieri sera, giovedì 12 maggio, ne sono stati selezionati altri dieci, che parteciperanno alla serata finale di domani, sabato 14.

Ai venti si sommano i cinque cantanti “Big Five” di Inghilterra, Francia, Spagna, Germania e Italia, per la grande sfida finale.

Hanno passato il turno ieri: il Belgio con Jérémie Makiese, la Repubblica Ceca con We Are Domi, Azerbaijan con Nadir Rustamli, la Polonia con, la Finlandia con The Rasmus, l’Estonia con Stefan, l’Australia con Sheldon Riley (Paese che non fa parte dell’Europa ma nutre un folto numero di appassionati al Contest), la Svezia con Cornelia Jakobs, la Romania con WRS, e la Serbia con Konstrakta.

La seconda serata della kermesse ha riconfermato la bontà della sua organizzazione, la bravura dei concorrenti, la qualità delle canzoni proposte. Di nuovo sul palco dell’Eurovision messaggi di pace e di unità, sotto il segno della musica e della cultura.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI