giovedì, 28 Settembre 2023

Tutti negativi i soggetti venuti in contatto con l’operatore sanitario positivo alla Sant’Erasmo

Da sx Frigoli e Godano nel giardino della rsa

Possono tirare un sospiro di sollievo gli anziani ospiti della casa di riposo Sant’Erasmo di Legnano, e i loro familiari: nessuno è positivo al Coronavirus, come risulta dai tamponi effettuati su coloro che sono entrati in contatto con un operatore positivo.

Lo stesso soggetto è stato isolato nei giorni scorsi, dopo che è stato contagiato in una rsa lontana da Legnano. Alla residenza legnanese non ci sono stati ulteriori contagi, dopo l’episodio.

“Con enorme sollievo condividiamo la buona notizia: nessun caso di positività fra ospiti e lavoratori in servizio in rsa. Nelle giornate di giovedì e venerdì scorsi abbiamo effettuato 36 tamponi, 15 dei quali relativi a contatti stretti avuti dal lavoratore contagiato. Si tratta di un risultato doppiamente confortante: da un lato conferma la validità dei protocolli sanitari adottati nella struttura, dall’altra, consente di circoscrivere l’unico contagio come un episodio sporadico e con tutta probabilità originatosi all’esterno della nostra struttura. Rinfrancata, tutta la Fondazione Sant’Erasmo si appresta a proseguire l’impegno costante e instancabile nell’affrontare le sfide di questa emergenza sanitaria”, come si legge in una nota, firmata da Domenico Godano, presidente e Livio Frigoli, direttore.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI