domenica, 28 Maggio 2023

Truffe telefoniche a Rho: falsi volontari della Prociv fissano vaccini Covid a domicilio

Niente di più falso, in questi giorni a Rho, nell’hinterland Nord di Milano: nessun addetto della Protezione civile effettua vaccini anti Covid-19 a domicilio. Diffidare delle telefonate che sono il tentativo di una truffa. Come spiegato dal Comune di Rho, in queste ore, diversi cittadini, soprattutto anziani hanno ricevuto una telefonata di falsi volontari della Protezione Civile, per fissare un appuntamento a domicilio, per la somministrazione del vaccino.

“Attenzione perché la Protezione Civile di Rho non sta effettuando vaccinazioni a domicilio: se ricevete telefonate o visite da presunti volontari del nucleo cittadino della Protezione Civile che propongono questo servizio, sappiate che è in atto una truffa”, si legge nella nota comunale.

Anzi, chiunque incorra in situazioni dubbie è invitato a non aderirvi, ma a segnalarle subito alle Forze dell’ordine.

Gli anziani in quarantena e i cittadini disabili senza supporto, in caso di necessità possono chiamare il call center del Comune, al numero 02/93332777, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13.

I tentativi di fissare una vaccinazione a casa non è altro che lo stratagemma per introdursi negli ambienti domestici privati, presumibilmente per compiere furti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI