I Carabinieri della Stazione di Cuvio, a conclusione di una rapida attività d’indagine, hanno denunciato un uomo di 50 anni, residente a Cassano Magnago, responsabile di una truffa.
L’uomo, nei giorni scorsi, si è presentato al parroco della Valcuvia e, con la promessa di restituirla dopo aver incassato un assegno bancario del quale era in possesso, e che ha soltanto esibito alla vittima, si è fatto consegnare 500 euro in contanti.
Peccato che l’assegno, come accertato subito dopo dai militari della Stazione di Cuvio, fosse inutilizzabile, perché collegato ad un conto corrente estinto nel 2012.
I Carabinieri, allertati dal parroco, hanno fermato il 50enne, già noto alle Forze dell’ordine, recuperando l’assegno e l’intera somma, che è stata restituita alla vittima. Il truffatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Varese.
L’attività dei carabinieri di Cuvio non si è conclusa con la denuncia dell’uomo: i militari hanno ottenuto dalla Questura di Varese l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio, misura rivolta alle persone considerate “socialmente pericolose”.