I Carabinieri di Busto Arsizio con quelli della stazione di Cassano Magnago e il personale del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno condotto nello scorso fine settimana una particolare indagine al locale notturno, discoteca e ristorante, denominato “Minimal” a Cassano Magnago.
Numerose le violazioni che hanno portato all’arresto di alcuni soggetti, impegnati nella gestione del noto ritrovo. Responsabilità negli ambiti della sicurezza e dell’idoneità nel luogo di lavoro, nel coinvolgimento nell’attività di minori senza consenso dei genitori. Indagato il responsabile della discoteca.
“In sostanza le diverse attività della discoteca erano sub appaltate a varie società, rispetto cui sono emerse numerose violazioni della normativa sul lavoro. Nel corso del nostro servizio sono state attribuite ammende per un totale di 81.500 euro, sanzioni amministrative per 78.000 euro, verificata la presenza di lavoratori non in regola secondo la normativa vigente”, come spiegano i militari dell’Arma dal Comando di Busto Arsizio.