Accade a Garbagnate Milanese, nell’hinterland Nord del capoluogo lombardo: un gruppo di cittadini ha paura, o quanto meno si sta interrogando su cosa siano quelle numerose scie bianche nel cielo, sopra le loro case, che nella giornata di martedì 17 ottobre hanno fatto la loro comparsa incessantemente dal mattino fino a sera.
Di cosa si tratta? Perchè tanta concentrazione su Garbagnate? Così per avere risposte, alcuni residenti si sono rivolti al sindaco, Daniele Davide Barletta: “Lei che è il primo responsabile della salute dei cittadini, ci sa dire cosa stanno spargendo sopra le teste dei nostri bambini tutti questi aerei? Cosa sta succedendo sopra le nostre teste? Nelle scorse ore abbiamo contato oltre 50 scie diverse! Ma come è possibile? Siamo a Garbagnate, non a New York all’aeroporto JFK. E chiaramente questo non succede soltanto a Garbagnate Milanese, ma diversi amici ci hanno inviato le stesse foto da Lainate, Bollate e Arese. Tutti i giorni c’è un continuo passaggio di questi aerei”. La lettera indica al sindaco che nel giro di due ore il sole si è letteralmente velato.
I cittadini suggeriscono al loro primo cittadino di chiedere spiegazioni a proposito di queste scie, magari direttamente al Ministero dei Trasporti.