Il fuoristrada invernale nel Varesotto si arricchisce di una nuovo evento: il “Trittico Tricolore del Ciclocross”. La manifestazione, voluta dal Gruppo Sportivo Contini del presidente Vincenzo Tolomeo e allestita in collaborazione con il team MTB San Martino di Claudio Contini e Ciclovarese, vivrà il suo primo atto domenica 12 novembre a Laveno Mombello all’ex crossdromo con due gare previste alle 13.30 e 14.30.
Seguiranno le prove di Monvalle, in località Gurèèe con la gare che si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 novembre. In competizione i Master con la suddivisione in otto categorie che si contenderanno i Memorial Emilio Gandini e Carlo Busata e i gran premi Pro Loco Monvalle, Setteduequattro Ispra, DueBi Impianti, Caon Armando Officina Gavirate, Savens e Atigas Gemonio. Premi di ogni gara e particolare premiazione finale per i primi cinque classificati di ogni categoria.
L’evento si svolgerà in memoria di Emilio Gandini, Carlo Busata e Sandro Gianoli, e con la collaborazione di ACSI Varese, Amministrazione comunale Monvalle, Pro Loco Monvalle, Gruppo Alpini Monvalle, Amici di Turro, Pedala con i Campioni e Ciclovarese, nonché con il supporto di numerosi sponsor che gli organizzatori ringraziano.
Per informazioni: ciclovarese2022@gmail.com.