L’esordiente Gabriel Vecchi è stato selezionato dal Comitato Regionale Lombardo Federciclismo per partecipare ai Campionati Italiani giovanili di ciclismo su pista, che si terranno al velodromo di San Giovanni al Natisone (UD), da ieri lunedì 31 agosto al 3 settembre.
Gabriel, tredicenne di Ossona, si cimenterà nell’“Omnium Endurance”, gara a punteggio che si articola su tre prove: Tempo Race, Eliminazione ed Individuale a punti.
Gabriel Vecchi attualmente è il Campione Provinciale in carica di quest’ultima specialità, titolo conquistato nel 2019 sulla pista di Busto Garolfo.
Il direttore sportivo degli esordienti della U.S. Legnanese, Maurizio Bertoli,segue Gabriel sin dall’inizio della sua carriera agonistica; grazie all’impegno di Maurizio e alle sue capacità di coach, Gabriel sta ottenendo risultati eclatanti, come del resto tutti i giovani delle squadre esordienti e allievi.
“L’U.S. Legnanese 1913 si congratula con tutto il settore agonistico della sportiva: esordienti e allievi che hanno mantenuto alto il livello di allenamenti anche durante il lockdown dimostrando maturità personale e sportiva”, si legge in una nota dalla società.