domenica, 26 Giugno 2022

Tratta ferroviaria Gallarate – Milano se ne parla a Legnano

(Immagine di repertorio)

Il potenziamento della tratta ferroviaria Gallarate – Milano sarà l’argomento della seduta di Commissione consiliare 3 “Territorio, ambiente e mobilità”, convocata per oggi, lunedì 12 dicembre alle 21 nella sala consiliare a Palazzo Malinverni a Legnano.

Saranno affrontati i temi della situazione infrastrutturale della tratta e dei servizi offerti ai viaggatori.

Saranno presenti i consiglieri regionali Alessandro Alfieri, Paola Macchi e Carolina Toia, quindi una rappresentanza del Comitato Pendolari Gallarate-Milano.

Della questione si discute da anni e il “nocciolo” è sempre lo stesso: la necessità di implementare la linea per risolvere numerosi problemi (sovraffollamento e ritardi) che registrano ogni giorno tutti coloro che si recano a Milano, in particolare, per ragioni di studio o di lavoro.

Recentemente, come aveva riferito Raffaele Specchia, del Comitato Pendolari Gallarate Milano, sono già state annunciate alcune novità, soprattutto per il 2017. Da ieri, 11 dicembre, il treno 20320 in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 19.06 avrà la fermata di Legnano. Con il nuovo orario invernale sarà attivato il collegamento ferroviario tra il terminal T1 ed il T2 dell’aeroporto di Malpensa. Dal prossimo orario estivo ci sarà un nuovo treno da Milano alle 17.06 per Luino, con fermate previste Rho Fiera, Legnano Gallarate.

RFI ha inserito le stazioni di Varese, Vittuone, Legnano e Busto Arsizio FS nel progetto “500 Stazioni”, così che queste stazioni subiranno un restyling funzionale ed estetico.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI