Il 14 aprile, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, insieme al presidente della commissione Ambiente, Luca Marsico, ha viaggiato con il MalpensaExpress da Busto Nord a Milano Centrale. È una tratta che talvolta conosce dei ritardi e i disservizi legati alle composizioni: lo confermano anche i pendolari della nostra tratta perché la utilizzano saltuariamente.
Ma nulla di paragonabile ai ritardi che ogni giorno soffrono i pendolari delle linee Luino-Domodossola-Varese-Milano-Treviglio.
L’ultimo caso è avvenuto proprio il 14 aprile. Già dal mattino si sono riscontrati ritardi: Soste prolungate del treno durante il viaggio, con i pendolari ammassati come animali. Viaggi che dovrebbero durare un’ora raddoppiano il tempo di percorrenza a causa di imprecisati “inconvenienti” (stesso termine usato da Trenord sull’app e sul sito per giustificare il ritardo di un viaggio da Varese a Porta Garibaldi). Nessuna comunicazione puntuale ai viaggiatori, trattati come merci.
Ma Sorte, perché non sale sui nostri carri bestiame?! E’ il NOSTRO consigliere in Regione; per meglio dire: dovrebbe esserlo. Che si batta (anche) per NOI. #Sorteviaggiaconnoi
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.