E’ accaduto la notte scorsa, alle 3 di lunedì 7 novembre: una lavoratrice di 50 anni è stata trovata dai colleghi ormai priva di vita, schiacciata tra un nastro trasportatore e un porta bancali, all’interno della vetreria Borgonovo, a Borgonovo in provincia di Piacenza, dove stava lavorando.
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, perchè la donna, come risulta da una prima ricostruzione di quanto successo, è morta sul colpo.
Le ragioni del tragico incidente sono ancora tutte da chiarire, e sulla dinamica dei fatti sono state avviate le indagini da parte dei Carabinieri di Piacenza che, nella mattinata odierna, hanno effettuato i rilievi del caso ponendo sotto sequestro i macchinari che non hanno dato scampo alla donna. Difficili sono state le operazioni per recuperare il suo corpo, sul quale nelle prossime ore sarà effettuato un esame autoptico disposto dalla Procura.
Incredulità e sgomento tra i colleghi dell’operaia, anche perchè tutti i macchinari della vetreria sono stati revisionati e messi in sicurezza recentemente, così da non lasciare ipotizzare, per il momento, alcun malfunzionamento.