domenica, 11 Giugno 2023

Tragedia sul lavoro: muoiono due operai ed un terzo è gravissimo

(Immagine di repertorio)

E’ successo questa mattina, mercoledì 12 aprile all’interno di un noto golf club di Noverasco di Opera, nel Milanese: per cause ancora in fase di accertamento, tre operai sono precipitati da un cestello aereo, compiendo un volo di circa 15 metri, mentre stavano lavorando. Per due di loro non c’è stato scampo: sono morti sul colpo, due lavoratori uno di 51 e l’altro di 69 anni, mentre un loro collega, di 21 anni, ha riportato ferite molto gravi alla testa e al torace ed è stato accompagnato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano.

Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, i tre operai stavano lavorando su una gru, saliti per potare delle piante, quando il braccio e il cestello della gru hanno ceduto, facendoli cadere a terra. La struttura sarebbe poi precipitata a sua volta, schiacciandoli.

Subito sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con le ambulanze del 118, quindi la Polizia locale di Opera che ha eseguito i rilievi del caso per chiarire la dinamica della tragedia.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI