E’ successo nelle scorse ore nel porto di Genova Prà: un operaio di 52 anni è morto sul colpo, rimanendo schiacciato da una ralla, un semi-rimorchio, come sembrerebbe da una prima ricostruzione dell’accaduto; ferito un suo collega che è stato sbalzato dal mezzo su cui i due stavano lavorando.
Più precisamente, la vittima pare che stesse controllando i sigilli di un container a bordo dello speciale mezzo che li movimenta, quando sarebbe avvenuto uno scontro con un’altra ralla, rimanendo schiacciato tra le due.
Subito scattati i soccorsi, ma per il 52enne non è stato possibile fare più nulla, mentre il collega è stato portato in ospedale in codice giallo.
Sul posto con le Forze dell’ordine e i Vigili del fuoco, anche i tecnici del nucleo prevenzione della ASL3, per stabilire le responsabilità dello scontro, mentre il pm di turno ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Nella mattinata i lavoratori del porto di Genova hanno indetto uno sciopero di 24 ore, per protestare a favore di una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.