sabato, 20 Agosto 2022

Tragedia lungo l’autostrada A7: due morti e tre feriti. Colpa di un’auto in contromano

(Foto da web)

E’ pesante il bilancio dell’incidente che si è verificato ieri, domenica 26 giugno, nel pomeriggio, lungo l’autostrada A7 Milano-Genova, in direzione del capoluogo ligure, tra le uscite di Gropello Cairoli e Casei Gerola, in provincia di Pavia: due automobili si sono scontrate e nell’impatto due persone, i conducenti, hanno perso la vita mentre altre tre sono rimaste ferite.

Dai primi rilievi dell’accaduto, da parte della Polizia stradale, è stato subito accertato che una delle due vetture stava procedendo nel senso sbagliato di marcia. Al volante un uomo di 46 anni, di Novate Milanese, che ha imboccato l’A7 contromano, scontrandosi frontalmente con la vettura su cui viaggiava una donna di 35 anni, albanese, residente a Genova, che non ha avuto scampo. 

Nell’incidente sono stati coinvolti altri tre mezzi, e a bordo di uno di questi sono rimasti feriti tre componenti di una famiglia straniera, con alla guida un uomo di 35 anni, trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano con l’elicottero, in gravi condizioni, sua cugina di 34 anni e il figlio di 4, che hanno riportato ferite più lievi, ma hanno lo stesso avuto bisogno di assistenza medica al Policlinico San Matteo di Pavia.

L’autostrada è rimasta chiusa per quattro ore, per permettere i soccorsi e la rimozione delle carcasse delle vetture distrutte.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI