lunedì, 26 Settembre 2022

Tragedia in Valtellina: cade un elicottero con due persone a bordo

(Foto ANSA)

E’ successo ieri, mercoledì 10 agosto nel tardo pomeriggio sopra Albosaggia, in Valtellina: un elicottero è caduto in un prato, poco distante da alcune abitazioni.

Ad avere la peggio, il pilota dell’elicottero: un uomo di 60 anni che è deceduto sul colpo. Il suo passeggero, un ragazzo di 17 anni, un turista, è rimasto ferito ed è stato accompagnato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La prognosi per lui è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’elicottero, un Robinson R22, è precipitato forse per un’improvvisa avaria, e cadendo ha tranciato un cavo dell’alta tensione. La Procura di Sondrio, ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica di quanto successo, mentre i rilievi del caso sono affidati ai Carabinieri. Anche l’ANSV, l’Agenzia nazionale per la Sicurezza del Volo ha aperto un’inchiesta.

Dove è caduto l’elicottero ieri sono arrivati anche i Vigili del fuoco con i militari del Sagf della Guardia di finanza, che hanno cooperato per estrarre i due uomini dalla carcassa del velivolo, i cui resti sono stati posti sotto sequestro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI