E’ successo attorno alle 19 di oggi, martedì 20 novembre: per cause ancora in fase di accertamento un ragazzo è morto sotto il treno di Trenitalia numero 2154, diretto a Domodossola, nella stazione di Parabiago. Sembra si tratti di un minorenne, un quindicenne di San Giorgio su Legnano.
In stazione si sono portati immediatamente i Vigili del fuoco di Legnano, insieme ad un’ambulanza e un’auto medica del 118, e anche i Carabinieri di Legnano, per prestare soccorso e verificare la dinamica dell’accaduto. Pare si sia trattato di un incidente, e non di un gesto volontario. Alcune fonti parlano di un terribile “gioco” finito male.
La tragedia ha avuto ripercussioni lungo tutta la linea, con treni in ritardo e cancellazioni. Cancellati i treni in partenza da Milano Porta Garibaldi.
Un tredicenne sulla banchina, amico della vittima, è stato colto da malore ed è stato accompagnato all’ospedale in codice giallo.
Seguiranno aggiornamenti.