sabato, 28 Gennaio 2023

Tragedia in montagna: una valanga travolge due sciatori. Morto un 25enne di Milano

(Foto da web)

La tragedia si è consumata ieri nel primo pomeriggio, martedì 7 dicembre, in pochi istanti in montagna nella zona del piccolo San Bernardo, sopra La Thuile, in Valle d’Aosta: una valanga ha travolto due sciatori e uno dei due non ce l’ha fatta, rimasto sepolto sotto circa 80 centimetri di neve. L’amico che era con lui è riuscito a riemergere dalla massa nevosa, mentre un terzo sciatore, che ha assistito alla scena, ha dato l’allarme. Sul luogo della valanga sono arrivati gli operatori del Soccorso Alpino valdostano, con la Guardia di Finanza e i tecnici delle piste, che gestiscono gli impianti.

Il giovane rimasto bloccato sotto la neve, un 25enne di Milano, è stato recuperato e trasportato con un elicottero all’ospedale Parini di Aosta, dove è deceduto per i gravi traumi riportati, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione. Il ragazzo era appassionato di sci e di fuori pista. In serata i suoi familiari lo hanno raggiunto ad Aosta.

La valanga si è staccata a circa 2.200 metri di quota, scivolando lungo un canalone dove i due amici stavano sciando. La pista è stata chiusa. Le autorità hanno invitato tutti gli escursionisti e gli sciatori alla prudenza, soprattutto in caso di neve fresca e vento, che la rende instabile.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI