E’ successo ieri, venerdì 17 novembre nel tardo pomeriggio, a Caprara di Campegine, in provincia di Reggio Emilia: un camion che stava trasportando dei tubi di metallo per ponteggi, per cause ancora da chiarire all’improvviso ha perso il suo carico, che ha centrato in pieno tre automobili che lo seguivano lungo la SP111.
Il bilancio dell’impatto è di due ragazzi deceduti sul colpo, di 19 e 21 anni, e di altre cinque persone ferite, trasportate all’ospedale Maggiore di Parma: sono gli occupanti delle altre vetture colpite dai tubi di ferro. Illesi due bambini. Il conducente del camion non si è fermato ma è fuggito, e i Carabinieri lo hanno rintracciato nelle scorse ore, tra le province di Reggio e Parma, grazie all’utilizzo dei filmati delle telecamere di sorveglianza in zona e dell’aiuto di alcuni testimoni. Impossibile che non si sia accorto di quanto successo. L’uomo è stato trovato senza patente, sospesa ad agosto scorso per guida in stato di ebbrezza.
Con i Carabinieri e i sanitari del 118, sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco che hanno lavorato per ore alla rimozione dei tubi dalla strada provinciale, mettendola in sicurezza prima di riaprirla al traffico.