lunedì, 30 Gennaio 2023

Tragedia a Ischia: aveva 31 anni la donna rimasta uccisa nella frana. Si cerca il suo compagno

(Foto ANSA - C. Fusco)

Notte difficile all’isola di Ischia, quella appena trascorsa, dove sono proseguite le ricerche di quella decina di cittadini ancora dispersi, dopo la frana di fango e detriti che si è abbattuta su Casamicciola Terme, dal monte Epomeo, in seguito alle abbondanti piogge.

La prima vittima accertata è una donna di 31 anni, della quale si cerca il compagno ancora disperso. Ritrovata sana e salva una famiglia con un bambino piccolo, per la quale si era temuto il peggio.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si sono detti vicini alla popolazione di Ischia colpita da questa grave calamità.
Alle 11 di oggi, domenica 27 novembre, si terrà un Consiglio dei ministri per valutare l’emergenza, mentre circa ducento persone sono da evacuare perchè le loro abitazioni sono a rischio di crollo, dopo essere state invase o anche soltanto lambite dalla colata di fango, che ha portato fino al mare tutto ciò che ha incontrato lungo il suo percorso: alberi, autoveicoli, porzioni di muro, suppellettili.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI