E’ successo ieri pomeriggio a Tradate: i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni, originario di Varese e già noto alle forze dell’ordine, che si è reso responsabile di una rapina ai danni di un’anziana signora.
L’episodio si è consumato all’interno del parcheggio di un supermercato di Castronno, dove il malintenzionato, alla guida di un’autovettura rubata in provincia di Sondrio, ha affiancato un’anziana di 81 anni, che si stava recando a fare la spesa.
L’uomo le ha strappato la borsa dalle mani, riuscendo a fuggire, almeno in un primo momento, e lasciando a terra la signora, soccorsa da alcune persone che erano nel parcheggio.
Una di queste persone ha chiamato il 112 per far rintracciare la vettura del ladro in fuga, e così è stato: una pattuglia della Polizia locale di Tradate ha notato l’auto segnalata e i Carabinieri sono intervenuti per inseguirla, finché hanno fermato l’uomo.
La borsa rubata con il suo contenuto è stata restituita alla donna scippata, mentre il ladro è stato arrestato ed accompagnato in carcere a Varese. Dovrà rispondere di rapina impropria e ricettazione.