Il Sindaco di Tradate, in esecuzione all’ordinanza n° 15 del 25/03/2016, informa che, a decorrere dal 10/04/2016, tutti i proprietari di aree verdi e boschive, gli amministratori di condominio che hanno in gestione aree verdi private sul territorio comunale di Tradate, devono effettuare tutte le opportune verifiche ed ispezioni sugli alberi a dimora nelle proprietà, al fine di accertare la presenza di nidi della “processionaria del pino”, della “processionaria della quercia” e dell’euprottide (larve di farfalle).
E’ vietato il deposito delle ramaglie con nidi di processionaria nei contenitori per il verde dell’Isola Ecologica e nei sacchetti dell’umido e del secco.
In deroga all’art. 6 del Regolamento Comunale per la Tutela della Sicurezza Urbana, è OBBLIGATORIO procedere all’eliminazione del materiale di risulta mediante “bruciatura”, fatte salve tutte le iniziative atte a garantire la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.
Il caso di mancato rispetto delle prescrizioni dettate dall’ordinanza di cui sopra, si applicherà la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 fino a Euro 500,00.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.