venerdì, 12 Aprile 2024

TRADATE – Domenica 9 ottobre in Biblioteca, ‘Lettere in rosa’ alle 21.00

Domenica 9 ottobre alle 21.00, presso la Biblioteca Frera di Tradate, in via Zara 37, si svolgera’ ‘Lettere in rosa’, nell’ambito del Premio Chiara 2016. Ingresso libero.
Saranno ospiti Elena Stancanelli e Chiara Valerio, che dialogando con Barbara Zanetti parleranno del loro essere scrittrici che leggono altri scrittori, del lavoro di recensore e critico e dell’esperienza dei Piccoli Maestri. Di come, in breve, non si possa scrivere niente di proprio se prima non si riscrivono i libri degli altri, leggendoli.

Protagonisti

Elena Stancanelli
Elena Stancanelli, collaboratrice stabile de La Repubblica, scrive anche su Il Manifesto e l’Unità. Nel 1998 inaugura la sua carriera letteraria partecipando al Premio Giuseppe Berto, che vince con Benzina, da cui la regista Monica Stambini ha tratto l’omonimo film. E’ attiva anche nella produzione di racconti apparsi su alcune riviste (Max, Amica, Gulliver, Tutte Storie, Cosmopolitan, Marie Claire) e su alcuni quotidiani nazionali (Il secolo XIX, Corriere della Sera).

Chiara Valerio
Chiara Valerio, ha scritto romanzi e racconti, tra cui: A complicare le cose (Robin 2007), La gioia piccola d’esser quasi salvi (nottetempo 2009), Spiaggia libera tutti (Laterza 2010). Ha tradotto Flush di Virginia Woolf (nottetempo 2012). È redattore di Nuovi Argomenti, scrive per l’Unità, la Domenica del Sole 24 Ore e Glamour. Collabora con Ad alta voce di Radio3 e con il programma televisivo Pane quotidiano. Per Einaudi ha pubblicato Almanacco del giorno prima (2014) e Storia umana della matematica (2016).

Barbara Zanetti
Barbara Zanetti, nasce a Varese 48 anni fa con “geni” bolognesi e greci nelle vene. A Varese ha però sempre vissuto. E della città e di questa terra non potrebbe fare a meno. Giornalista professionista, lavora da un quarto di secolo al quotidiano La Prealpina, dove si occupa di cronaca. Sposata, ha tre figli. Da qualche anno ha scoperto la passione per i romanzi gialli. Ha scritto L’icona del lago e Un amore bonsai, protagonisti la giornalista Angela Borghi e il commissario Davide Giorgetti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI