Doppio appuntamento per i bambini e i ragazzi, ma non soltanto, il prossimo fine settimana a San Giorgio su Legnano. La ProLoco San Giorgio organizza un week end all’insegna del divertimento il 14 e il 15 maggio.
Si parte sabato 14 con il “Corso di educazione stradale – Tutti in bicicletta ma in sicurezza”, evento organizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Giorgio su Legnano e Canegrate, e il patrocinio del Comune di San Giorgio. La giornata sarà divisa in due momenti: nella mattinata si terrà un corso teorico in sala consiliare, suddiviso in tre turni (gradita prenotazione), alle 9, alle 10 e alle 11. Come si legge in una nota, sarà in questa occasione che gli agenti della Polizia locale illustreranno ai bambini presenti le regole della strada, e come affrontarla senza paura ma con responsabilità.
Nel pomeriggio il corso pratico si sposterà in piazza Mercato: dalle 14.30, tutti muniti di bicicletta e casco, si metterà in pratica quanto imparato nella mattinata, divertendosi con minipercorsi a tema, che permetteranno ai bambini di focalizzarsi meglio sulle regole stradali apprese nel corso della mattinata.
L’iniziativa è adatta ai bambini da 6 a 11 anni; al termine della manifestazione saranno consegnati degli attestati di partecipazione alla giornata.
Domenica 15 maggio sarà all’insegna dei pompieri, che ogni giorno operano sul territorio: “Una giornata da pompiere”, manifestazione organizzata con la collaborazione con la sezione dei Vigili del Fuoco di Legnano.
Dalle 10 alle 18 animazione in piazza Mercato: giochi e gonfiabili, attività con percorso a tema e molto altro. Continua in questa occasione l’iniziativa ProLoco “Vieni, scatta e divertiti insieme a noi”: sarà presente una cornice a tema pompieri in cui si potranno scattare fotografie che saranno postate sui social @prolocosangiorgiosl.
Per informazioni e iscrizioni: 333/4780426, 333/4631781.