sabato, 21 Maggio 2022

Tra divertimento e sicurezza: a San Giorgio ci saranno anche i Vigili del fuoco

Doppio appuntamento per i bambini e i ragazzi, ma non soltanto, il prossimo fine settimana a San Giorgio su Legnano. La ProLoco San Giorgio organizza un week end all’insegna del divertimento il 14 e il 15 maggio.

Si parte sabato 14 con il “Corso di educazione stradale – Tutti in bicicletta ma in sicurezza”, evento organizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Giorgio su Legnano e Canegrate, e il patrocinio del Comune di San Giorgio. La giornata sarà divisa in due momenti: nella mattinata si terrà un corso teorico in sala consiliare, suddiviso in tre turni (gradita prenotazione), alle 9, alle 10 e alle 11. Come si legge in una nota, sarà in questa occasione che gli agenti della Polizia locale illustreranno ai bambini presenti le regole della strada, e come affrontarla senza paura ma con responsabilità.

Nel pomeriggio il corso pratico si sposterà in piazza Mercato: dalle 14.30, tutti muniti di bicicletta e casco, si metterà in pratica quanto imparato nella mattinata, divertendosi con minipercorsi a tema, che permetteranno ai bambini di focalizzarsi meglio sulle regole stradali apprese nel corso della mattinata.
L’iniziativa è adatta ai bambini da 6 a 11 anni; al termine della manifestazione saranno consegnati degli attestati di partecipazione alla giornata.

Domenica 15 maggio sarà all’insegna dei pompieri, che ogni giorno operano sul territorio: “Una giornata da pompiere”, manifestazione organizzata con la collaborazione con la sezione dei Vigili del Fuoco di Legnano.
Dalle 10 alle 18 animazione in piazza Mercato: giochi e gonfiabili, attività con percorso a tema e molto altro. Continua in questa occasione l’iniziativa ProLoco “Vieni, scatta e divertiti insieme a noi”: sarà presente una cornice a tema pompieri in cui si potranno scattare fotografie che saranno postate sui social @prolocosangiorgiosl.

Per informazioni e iscrizioni: 333/4780426, 333/4631781.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI