Conto alla rovescia per il “Tour sotto le stelle”, doppio appuntamento per i runners a Rescaldina con la StraResca e al Parco Alto Milanese con la Pam race. Le due corse podistiche godono del riconoscimento FIDAL e si correranno domani, venerdì 14 giugno con partenza alle 20.30 a Rescaldina (S+ Center di via B.Melzi, 83) e il 27 giugno con partenza alle 20 dalla pista di atletica di via della Pace di Legnano, prima di “tuffarsi” nel parco Alto Milanese.
Sono già aperte le iscrizioni a entrambi gli appuntamenti sul sito www.tourdestatesottolestelle.it
Per i primi 400 iscritti ci sarà la T-shirt ufficiale dell’evento e il pacco gara. Tutte le gare saranno cronometrate e per le Family run i bambini dai 0 ai 14 anni correranno gratis. La StraResca prevede la competitiva e la non competitiva su un tracciato di 6,5 chilometri aperto anche agli appassionati di Nord Walking, oltre alla Family run di 4 chilometri. Stessa formula anche per la Pam race la cui distanza è di 5,5 chilometri.
L’iniziativa è promossa da SportPiù e da Runners Legnano, con il patrocinio dei Comuni di Rescaldina e di Legnano, del Consorzio del Parco Alto Milanese, di FISDIR e ACSI.
“Per lo sport, ma anche per promuovere la cultura dello sport e vivere un momento di comunità nelle nostre città e nei nostri parchi. Il Tour d’estate sotto le stelle rientra in un bouquet di gare podistiche più ampio. Abbiamo iniziato con la prima edizione della LIUC Run e dopo l’estate proseguiremo con la Galla Run di Gallarate e con la Varese City Run”, spiega Stefano Colombo, presidente di SportPiù.
L’assessore allo Sport di Legnano Guido Bragato sottolinea “l’importanza di queste iniziative per valorizzare e vivere le strade delle nostre città e, come nel caso della Pam race, un bellissimo parco sovracomunale”.
“Legnano ancora non aveva una gara podistica strutturata. Grazie alla collaborazione con SportPiù, i Runnes Legnano, l’Ente parco e i partner che credono nel progetto è stato possibile realizzare l’appuntamento podistico”, hanno detto Davide Turri, presidente uscente del Parco Alto Milanese e Flavio Castiglioni, il suo successore.