mercoledì, 29 Novembre 2023

Tornano sabato 23 e domenica 24 settembre le Giornate Europee dedicate al Patrimonio 

Domani, sabato 23 e domenica 24 settembre tornano  le Giornate Europee del Patrimonio, le “European Heritage Days”, la più grande manifestazione culturale promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per far conoscere e apprezzare il grande patrimonio artistico e culturale del Vecchio continente.

Nelle due giornate tematiche sono previste visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali nei musei e nei luoghi della cultura, sia statali, sia privati, a tema “Patrimonio InVita”.

Il tema dell’edizione 2023 è pensato come un invito a riflettere sul patrimonio culturale come valore che custodisce cultura, tradizioni, modi di vivere e conoscenze lasciate in eredità dalle generazioni passate, un tesoro indispensabile ed inestimabile per comprendere il presente e costruire il futuro.
Domani sera sono previste aperture straordinarie dei musei statali con biglietto di ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Maggiori informazioni sui musei e i luoghi culturali, aperti in questa speciale occasione, si possono consultare nel sito:  http://musei.beniculturali.it/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI