Si chiamava “Festa del gelato” quella che si è svolta ieri sera, venerdì 10 luglio, al ristorante “Il Giardino” di via Marconi a Legnano, organizzata per gli anziani del gruppo “Insieme ballando”, di Auser Ticino Olona.
Un incontro conviviale riservato agli iscritti della sezione legnanese di Auser, per celebrare l’estate in compagnia, e la ripresa delle attività di aggregazione, nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19 vigenti. Tavoli distanziati e mascherine, si è svolta una cena accompagnata da musica dal vivo, per una cinquantina di anziani che hanno risposto all’invito di Lea Ruggeri Balice, coordinatrice del gruppo.
Un ritorno alla normalità, la prima festa di Auser Ticino Olona dopo il lockdown, per stare insieme dopo i mesi più critici che hanno azzerato le occasioni di vicinanza.
Negli spazi de “Il Giardino”, messi a disposizione dal titolare Marco Ponti, che ha coordinato la cena, gli anziani si sono ritrovati e hanno passato una serata in allegria.
I balli di gruppi, a fine pasto, hanno rispettato il distanziamento tra i partecipanti che hanno potuto ugualmente divertirsi insieme.
“Questo momento di festa è il primo dopo tanto tempo: bello vedervi qui, in un’atmosfera serena e distesa. Questa serata è l’immagine autentica di cosa intende Auser quando racconta le esperienze di invecchiamento attivo”, ha commentato Oreste Casati, vice presidente di Auser Ticino Olona, che ha portato alla festa i saluti di Pinuccia Boggiani, presidente.
Il 28 agosto “Insieme ballando” si ritroverà per un altro momento conviviale, la “Festa dell’anguria”.