Da lunedì 18 anche i parcheggi a strisce blu di Legnano torneranno a pagamento, dopo il libero accesso delle scorse settimane, dovuto all’emergenza da Coronavirus.
E, come annuncia AMGA Spa, gestore degli stalli anche all’ospedale di Legnano, qui è stato rinnovato l’angolo delle macchinette per il pagamento della sosta. L’impianto, considerato obsoleto, è stato rinnovato, con l’installazione di nuovi dispositivi.
Come si legge in una nota, il nuovo impianto include quattro casse automatiche dotate di sistema touch screen e monitor grande, che erogano un biglietto tipo codice QR, per cui è sufficiente appoggiarlo al lettore affinché l’apparecchio ne registri i dati. L’ingresso e l’uscita dal parcheggio sono stati dotati di sistemi per la lettura delle targhe: non appena la targa viene letta e il biglietto risulta pagato, le sbarre si alzano automaticamente, diminuendo le lunghe code in uscita che si creavano nei periodi di massimo deflusso, quando l’apertura dipendeva da operazioni condotte manualmente dall’utente.
Per chi usufruisce di abbonamento, le sbarre si alzeranno automaticamente anche in ingresso, proprio perché il sistema riconoscerà il numero di targa.
Vantaggi, inoltre, per chi smarrisce il biglietto: sempre utilizzando il sistema di lettura della targa, è possibile calcolare l’effettiva tariffa dovuta. Possibilità di pagare anche con carta di credito.
Come assicurato da AMGA, “d’ora in poi parcheggiare in uno dei 972 stalli coperti di cui l’ospedale di via Papa Giovanni Paolo II è dotato (88 sono gratuiti perché riservati alle persone diversamente abili munite di contrassegno), sarà ancora più agevole)”. Le tariffe restano le stesse.